STUDIO LEGALE ASSOCIATO CANOVA

SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE PER RECUPERO CREDITI

Lo Studio Legale Canova, con sede a Bologna e a Sasso Marconi, gestisce con serietà e competenza le operazioni di recupero crediti e le esecuzioni giudiziarie. In entrambi i casi, gli avvocati agiscono con tempestività al fine di ridurre le lunghe attese che caratterizzano il sistema giudiziario italiano.

Debitori Insolventi

Per avviare le operazioni legali di recupero crediti si procede prima di tutto con la raccolta delle informazioni disponibili riguardo la solvibilità dei debitori. Lo Studio Legale Canova dispone degli strumenti tecnici e professionali necessari all’accertamento della situazione patrimoniale del debitore, compresa l’esistenza di eventuali cespiti su cui è possibile rivalersi in sede di esecuzione forzata o sequestro conservativo. L’assistenza legale nel settore del recupero crediti viene svolta in maniera da consentire al cliente la risoluzione della sua problematica nel minor tempo possibile. In caso di inutilità dei procedimenti giudiziari, sono gli avvocati stessi a consigliare la prassi migliore in modo da impedire ai propri clienti ulteriori perdite di denaro.

Aste giudiziarie

Gli avvocati dello Studio Canova si occupano anche del recupero crediti tramite esecuzioni giudiziarie. La legge stabilisce, infatti, che i privati e le società gravate da debiti insoluti possano essere soggetto alla esecuzione forzata dei loro beni. Questi ultimi vengono successivamente venduti all’asta per il soddisfacimento dei creditori. La vendita dei suddetti beni, spesso immobiliari, può avvenire con o senza incanto.

Share by: